Stampanti termiche

Caratteristiche
Le stampanti termiche hanno componenti molto semplici. La scheda controller ospita tutte le funzioni di controllo della funzionalità della stampante. La platina è responsabile della laminazione per la carta nella stampante, la molla si muove e la testina della stampante termica inizia a prendere contatto con la carta. La testina stampante termica è il componente principale della stampante, che è responsabile per l’applicazione del calore, secondo il feed dati, per rendere le stampe effettive sulla carta.

Stampanti termiche

riparazione schede elettroniche san vito al tagliamento

Stampanti termiche

Loro impiego
Le stampanti termiche sono comunemente usate per i lavori di stampa speciali e le procedure di stampa veloci, come ad esempio le ricevute su richiesta, cartellini dei prezzi, e le etichette di codici a barre per il merchandising. Il loro utilizzo può essere osservato in molti servizi pubblici on-demand, come i distributori di benzina, negozi e stand informativi..

Considerazioni
Questa tecnologia offre la comodità di funzionalità di stampa a bassa manutenzione. Il suo costo varia in base al tipo e le caratteristiche del modello. Bisogna Prestare particolare attenzione alla qualità di stampa quando si seleziona una stampante termica secondo i suoi costi. Inoltre e’ opportuno prendere in considerazione il tipo di carta scelto.

I costi di manutenzione comprendono anche Modifica periodica della testina di stampa e la sostituzione del nastro, specialmente se si utilizzano le stampanti a trasferimento termico in cera.

Questa voce è stata pubblicata in hardware. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *